Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Alberi monumentali da Venezia a Verona

Destinazione: Venezia - Verona

Tipo Vacanza: Tours

Periodo: Maggio - Agosto 2015

giorno 1: arrivo a Venezia con sistemazione nella struttura e visita della città libera.

giorno 2: visita della Biennale con spiegazione e passeggiata tra i fenomenali alberi presenti nel Parco e nei Giardini Napoleonici. Furono voluti da Napoleone agli inizi dell’Ottocento, in seguito alla distruzione di un quartiere popolare. Sin dalla prima edizione, nel 1895, i Giardini furono la sede dell’Esposizione d’arte di Venezia.
 Nel corso del 1900 si sono arricchiti di numerosi padiglioni per le esposizioni dedicati a ciascuna nazione partecipante; oggi si contano30 padiglioni, realizzati da famosi architetti. Pranzo e cena liberi.

giorno 3: spostamento su Verona e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio passeggiata alla scoperta dei giardini segreti e grandi alberi presenti a Verona, tra cui un platano monumentale in centro.

giorno 4: rientro alla base. Lungo il tragitto, visita al giardino di Villa Rizzardi, a Pojega de Negrar. Acquistata nel 1649 dai conti Rizzardi, grandi proprietari terrieri, fu ristrutturata intorno al 1850 con richiami al Quattrocento veneziano; in stile barocco con influssi tardo rinascimentali è nota soprattutto per il celebre giardino che la circonda, uno degli ultimi esempi di giardino all’italiana, noto per le spettacolari prospettive e il più ampio teatro di verzura italiano, un grande Il viale di carpini (Carpinus betulus), il giardino degli agrumi con due limonaie, uno splendido ninfeo, un giardino segreto, alberi monumentali e un gran numero di varietà botaniche interessanti. Attività correlate: Ttree-climbing; Visita all’Orto Botanico di Padova, dove si trova la celebre “palma di Goethe”, una spettacolare Chamaerops humilis alta 18 metri, e le nuove serre dedicate alla conservazione delle biodiversità; fondato nel 1545, è il più antico orto botanico universitario ancora esistente nel luogo di origine. Nel 1547 vennero introdotte quasi 2000 specie medicinali e in breve l'Orto divenne un modello per tutta Europa. Alla sua attività si deve l'introduzione in Italia di molte specie esotice, come le patate, il sesamo, i lillà, alcune magnolie. Visita ai vigneti e alle cantine dell’Azienda agricola Guerrieri Rizzardi, a Bardolino, per una degustazione di vini e olio d'oliva.